EstateINPSieme 2017

    BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI
    PER SOGGIORNI STUDIO IN ITALIA

    in favore dei figli o orfani ed equiparati
    – dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
    – dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
    – degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST;
    – degli assistiti IPA (Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale).

    Scadenze del bando estate INPSIEME 2017
    Dal 16 febbraio al 16 marzo effettuare la registrazione telematica per richiedere il PIN dispositivo e inviare la richiesta di partecipazione all’INPS con la documentazione apposita, come specificato sul bando.
    Entro l’11 aprile verrà pubblicato sul sito www.inps.it l’elenco dei vincitori della borsa di studio con l’elenco degli ammessi con riserva.
    Entro il 27 aprile il richiedente dovrà trasmettere all’INPS copia del contratto.
    Entro 12 maggio scorrimento della graduatoria in cui potrebbero essere riammessi alcuni studenti precedentemente ammessi con riserva.
    Entro il 30 maggio chi è rientrato in graduatoria dovrà trasmettere all’INPS copia del contratto.

     

    Perché scegliere un Campo Avventura

    Perché non proponiamo “mega villaggi vacanze”: ospitiamo i ragazzi in piccole strutture confortevoli – agriturismi, fattorie, centri di educazione ambientale, piccoli residence con impianti sportivi…- gestiti in modo familiare e con attenzione alla sostenibilità.

    Perché con noi i vostri figli non saranno un “numero” fra tanti: i nostri gruppi sono piccoli, l’atmosfera serena e accogliente, c’ è grande attenzione alle esigenze di ciascuno.

    Perché i nostri animatori, le nostre animatrici non sono semplici intrattenitori: sono giovani ben preparati, simpatici, che seguono i ragazzi in ogni momento con grande senso di responsabilità, spirito di amicizia e allegria.

    Perché le nostre attività non sono solo semplici intrattenimenti: i giochi,  gli sport, i laboratori manuali, creativi e naturalistici, le escursioni… fanno parte di un percorso molto divertente e formativo che ha come elementi fondamentali il contatto con la natura, la socializzazione, lo sviluppo dell’autonomia e delle capacità di ciascuno.

    Perché ci preoccupiamo del benessere e della sicurezza dei ragazzi affidati a noi: per questo ci impegniamo a rispettare il “Percorso di qualità dei Campi Avventura” e la “Carta di Tutela dei Minori”, che abbiamo redatto assieme a Save che Children.

    Perché abbiamo più di 40 anni di esperienza nell’organizzazione di vacanze per ragazzi, anche con Partner importanti: per anni abbiamo collaborato ai progetti del WWF e adesso lavoriamo a fianco di Save the Children.

    Perché siamo un organizzazione solida con tre Segreterie efficienti in grado di garantire un contatto diretto con tutte le famiglie dal momento dell’iscrizione al ritorno a casa dei ragazzi.

    Scarica il bando ufficiale INPS
    http://www.inps.it/docallegati//Mig/Welfare/Bando_EstateINPSieme_2017_Soggiorni_studio_Italia.pdf