Gommone e snorkeling

    La guida di Cetaria diving center Scopello descrivendo i luoghi, accompagnerà gli ospiti lungo la costa della Riserva Naturale dello Zingaro: profonde insenature, ampie vallate, pareti a picco, piccole calette e grotte semi-sommerse.

    L’escursione in gommone con snorkeling prevede varie soste per fare il bagno e snorkeling (maschera, boccaglio e pinne, incluso nella quota di partecipazione) nei punti meno affollati o raggiungibili solo via mare e comunque nei punti a noi autorizzati dalla Capitaneria di Porto.

    Tra le soste una è dedicata al servizio “rinfresco” da servire a bordo (incluso nella quota di partecipazione) a base di frutta fresca di stagione e vino bianco freddo.

    La guida di Cetaria conduce il gommone ad andatura lenta-moderata per dare la possibilità di ammirare scrupolosamente le bellezze paesaggistiche o fare delle foto o delle riprese video.

    Per garantire comfort, tranquillità e sicurezza durante l’escursione, Cetaria preferisce ospitare a bordo un numero inferiore di  persone rispetto alla capienza prevista dall’omologazione ai sensi di legge; ad esempio: gommone omologato per 24 persone, max 20 persone; gommone omologato per 10 persone, max 8 persone.

    Il gommone è munito di tendalino per zona ombra e scaletta a poppa (parte posteriore della barca) per scendere e risalire durante le soste per il bagno.